Scuola


Giorgio, il direttore
Alessandra, l'amministratrice
Rosella, la coordinatrice didattica

Il Laboratorio Edulingua nasce dalla collaborazione di un gruppo di insegnanti che hanno deciso di unire le loro esperienze nell’insegnamento dell’italiano, svolto per anni sia in Italia che all’estero, e dalla volontà di mettere la loro passione e competenza a disposizione di quanti desiderano vivere un periodo di totale immersione nella lingua e cultura italiana.

Nata anni fa come una piccola scuola nella cittadina di Castelraimondo, nella regione Marche, oggi il nome Edulingua rappresenta un’istituzione tra le più accreditate in Italia, che offre non solo la possibilità di trascorrere un’indimenticabile vacanza-studio in diverse città italiane, ma è anche all’avanguardia in ricerca glottodidattica, formazione e perfezionamento docenti, studio specialistico pre e post-universitario, organizzazione di eventi culturali ed editoria.


Area relax

L’Edulingua è inoltre un punto di riferimento in Italia nel settore del turismo studentesco e culturale, organizzando esperienze d’apprendimento uniche nel loro genere anche fuori dall’aula, diffuse su tutto il territorio della Penisola.

Aula conferenze


La sede centrale dell’Edulingua si
trova presso il palazzo “Servanzi Confidati” a San Severino Marche, una delle città più belle della regione. Famosa per le proprie ricchezze artistiche, storiche e paesaggistiche, San Severino Marche offre un ambiente ideale per trascorrere un’esperienza di contatto con la vita italiana autentica, in un luogo tranquillo e stimolante al tempo stesso, con tutti i servizi a portata di mano e con un costo della vita molto contenuto.